Gavirate festeggia il Natale, con eventi e parcheggi gratis

L'accensione dell'albero e dei presepi è prevista l'8 dicembre. Da quello stesso giorno sarà sospeso il pagamento dei posteggi

mercatino chiostro voltorre gavirate natale 2010

Addobbi, mercatini, canti natalizi, ma anche concorsi, laboratori e risottata. Mercoledì 4 dicembre, Gavirate apre i festeggiamenti per il periodo natalizio.

L’appuntamento sarà in villa De Ambrosis alle 20.45 per il concerto dei Greensleeves a cui seguirà la presentazione dell’associazione dilettantistica sportiva Freerider che rende possibile il connubio tra sport e disabilità fisica.
Sarà un primo assaggio prima dell’accensione ufficiale del Natale che cadrà domenica 8 dicembre e avrà un calendario fitto di eventi dedicati ai bambini , ai ragazzi e anche alle famiglie che alle 17 si ritroveranno in via Mazza per l’accensione dell’albero e l’apertura dei presepi di Villa De Ambrosis, del lavatoio di Pozzuolo e di quello del lavatoio di Fignano. Sarà presente il Cai di Gavirate che offrità vin burle e cioccolata calda.

Domenica 14 dicembre sarà la volta dei mercatini: dalle 9 alle 18 il centro storico accoglierà gli stand di hobbisti mentre per i più piccoli ci saranno laboratori della Fondazione Ascoli dell’associazione Tincontro.
A mezzogiorno risottata con la Proloco, a seguire alle 14  un giro sui pony mentre suonerà lil gruppo “Incredibile rock band”.

La domenica che precede il Natale alle 14.30 è in programma il tradizionale scambio di auguri con l’amministrazione comunale, i commercianti e le associazioni.
Per tutto il periodo, speciali buche delle lettere, della forma del sacco di babbo Natale, saranno disposizione dei bambini in via Garibaldi e in via XXV Aprile

Anche per quest’anno, le luminarie accenderanno le vie di Gavirate grazie alla collaborazione attiva di molti negozi del centro che resteranno aperti a orario continuato dal 15 dicembre mentre dall’8 sarà sospesa la sosta a pagamento: tutti i parcheggi blu diventeranno a disco orario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.