“Il giusto impasto” vince il concorso “Mastro Panettone”

La pasticceria di Daniele Frison conquista il premio come "Miglior panettone creativo al cioccolato" nella competizione nazionale ideata dal sito Goloasi.it

Il giusto impasto

È varesino il vincitore del 2019 del Miglior panettone creativo del concorso Mastro Panettone, organizzato per la terza edizione da Goloasi.it. A vincere la competizione con la propria ricetta è stato “Il giusto impasto di Castronno” che ha presentato il panettone con cioccolato bianco, albicocca e rosmarino. La finale, con tanto di premiazioni, si è svolta a Bari nella giornata di lunedì 11 novembre. In 150 hanno partecipato alla competizione, 18 poi i finalisti, tra cui la pasticceria di Castronno.

A ritirare il premio il titolare Daniele Frison: «Siamo riusciti a stupire la giuria con un prodotto particolare. È un panettone che abbiamo presentato due anni fa in negozio e che ha già avuto un ottimo riscontro della clientela. Visto che il giudizio era alto, abbiamo deciso di proporre un prodotto che aveva già dato molte soddisfazioni».

A decretare i migliori fra i 40 panettoni finalisti (20 per categoria) è stata la commissione tecnica composta dal maestro di pasticceria Luigi Biasetto, presidente di giuria, Carmen Vecchione, fondatrice della pasticceria Dolciarte di Avellino, Marco Picetti, responsabile di ricerca e sviluppo presso Molino Merano, Antonio Daloiso, mastro pasticciere e vincitore della prima edizione italiana dello show televisivo “Il più grande pasticcere”, Giuseppe Palmisano, pasticciere pluripremiato e pastry chef presso l’Hotel Sierra Silvana, e Eustachio Sapone, mastro pasticciere e proprietario della pasticceria Dolceria Sapone.

Il giusto impasto

I vincitori sono stati premiati a conclusione dell’intensa due giorni di “Mastro Panettone in Festa”, appuntamento ricco di iniziative culturali e da gustare dedicate al dolce natalizio per eccellenza, che si è svolto domenica 10 e lunedì 11 novembre presso l’Hotel Excelsior di Bari registrando un ottimo riscontro da parte del pubblico che, oltre a poter degustare e acquistare ad un prezzo speciale alcuni fra i migliori panettoni artigianali d’Italia, hanno avuto occasione di partecipare al “Laboratorio del Panettone”, scoprendo la linea di produzione del panettone artigianale.

Soddisfatto dell’evento il fondatore di Goloasi.it Massimiliano Dell’Aera: «Sono contento del riscontro ottenuto, il pubblico è stato partecipe ed interessato e l’occasione ci ha permesso di puntare l’attenzione sull’importanza della scelta di prodotti artigianali di qualità”.

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.