La nuova bolletta del gruppo Acsm Agam: “Semplice e diretta”
Sarà più leggibile e con la stessa veste grafica per i tre marchi territoriali della multiutility: ACEL Energie, AEVV Energie, Enerxenia

Le società di vendita del gruppo Acsm Agam si rifanno il look e presentano una bolletta completamente rinnovata.
Ancora più leggibile. Semplice, diretta, di immediata consultazione. E con la stessa veste grafica per i tre marchi territoriali della multiutility: ACEL Energie, AEVV Energie, Enerxenia.
Un documento estremamente chiaro; impostato con grafici, tabelle e riquadri al fine di agevolarne la lettura e comunicare in modo efficace le informazioni più utili per il cliente.
La bolletta, oltre all’importo e la scadenza di pagamento, riporta anzitutto una rappresentazione grafica delle componenti di spesa (che documentano oneri e carico fiscale). Scorrendolo troviamo i contatti al servizio della clientela e lo sportello di riferimento più vicino.
In evidenza il numero verde per la segnalazione dei guasti al pronto intervento del distributore di zona e una sezione dedicata ai servizi attivi e a quelli da attivare così da sfruttare sino in fondo le opportunità proposte dall’azienda e affermare un’impronta sempre più green grazie alla bolletta online e alla domiciliazione bancaria dei pagamenti.
Nelle bollette Gas, vengono ricordate le modalità per effettuare l’autolettura, che è consigliata a tutti i clienti, in particolare a quanti non dispongono di contatore smart ovvero teleletto dal distributore.
Due colori distinguono le forniture luce e gas: il verde è quello di riferimento per l’energia elettrica a Mercato Libero; il blu per il gas; il grigio per la Maggior Tutela elettrica.
“Il nuovo layout di bolletta, comune ad Enerxenia ed ACEL Energie, è frutto di uno sforzo mirato a beneficio dei clienti che sono sempre al centro delle nostre iniziative commerciali” ha sottolineato Martin Isolabella, responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Acsm Agam.
“L’unificazione delle bollette realizza un ulteriore passo avanti nel processo di integrazione in una unica società di vendita, più solida, efficiente e innovativa e che nei prossimi mesi vedrà l’incorporazione di Enerxenia in ACEL Energie, in cui è già confluita AEVV Energie, pur mantenendo i marchi sui rispettivi territori di riferimento” ha concluso Paolo Soldani, amministratore delegato di Acsm Agam.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.