Maltempo in Liguria: tromba d’aria a Lavagna, rischio esondazione a Sestri

Secondo quanto riferisce Genova24.it, due palazzine sono state scoperchiate. Nel Golfo del Tigullio è allarme rosso

liguria maltempo

È allarme rosso in Liguria a causa del maltempo. In particolare il Golfo del Tigullio è sotto stretta osservazione.

A Sestri Levante, il livello del Petronio è sopra il limiti di allarme, e mentre la pioggia continua a scendere, si temono esondazioni. Il Sindaco invita gli abitanti a non uscire di casa.
Nel video di Genova24.it le immagini delle acque 

Una tromba d’aria ha colpito Lavagna.

Secondo quanto riferisce Genova24.it:

la forza del vento ha scoperchiato due palazzine e abbattuto alcuni alberi. In tutta l’area l’accumulo medio delle ultime ore è già di 70 mm: occhi puntati si Entella e Rupinaro, al momento ancora sotto il livello di guardia, ma le cui foci patiscono l’effetto combinato di mare e vento per il deflusso delle acque. Si segnalano allagamenti nei sottopassi vicini al porto, chiusi quindi al traffico.

Il passaggio dell’apice della perturbazione è atteso per la tarda mattinata, ma quello che spaventa è soprattutto il vento e il mare: secondo le previsioni tra la mattinata e il pomeriggio i fenomeni dovrebbero intensificarsi ancora, con onde fino a sfiorare i 4 metri a largo, e raffiche fino a 70 km l’ora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.