Merchant banking e private capital alla Liuc Business School

L'appuntamento è per mercoledì 6 novembre alle  ore 16 presso l'aula C229

Liuc generico

Mercoledì 6 novembre alle  ore 16 presso l’aula C229 si terrà il convegno di chiusura  del Master in Merchant Banking e Private Capital  della Liuc Business school. Seguirà la consegna dei diplomi ai partecipanti del corso. Il master in Merchant banking e private capital della Liuc Business School è un riferimento per la formazione di alcune tra le figure professionali più apprezzate nel comparto della finanza straordinaria. In occasione della consegna dei diplomi, viene proposto un momento di riflessione sul ruolo cruciale che il Private Equity è in grado di rivestire per le piccole e medie imprese nei processi di crescita e di accesso a nuovi mercati internazionali.

Interverranno: Federico Visconti, rettore dell’università  Liuc di Castellanza, e Francesco Bollazzi, coordinatore Master. La relazione principale sarà tenuta dalla professoressa Anna Gervasoni (foto sopra), che presenterà i risultati di una importante ricerca condotta dall’università Liuc  sul tema “Private Equity, creazione di valore ed internazionalizzazione“.

A seguire una tavola rotonda che vedrà protagonisti Paolo Mascaretti (Partner KPMG), Gian Maurizio Argenziano (ad Arventia Investments), Maurizio Bernardi (partner Studio Pirola Pennuto Zei e associati),  Giorgio Colombo (ad Icma San Giorgio), Alessandro Settepani (managing director FitchRatings).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.