Scontro d’alta quota per i Mastini: arriva la terza forza Pergine
All'andata il Varese passò nettamente in Trentino, ma questa volta i gialloneri arrivano dal ko con il Fiemme. Primo ingaggio alle 18,30 di sabato 9 novembre

Una “congiuntura” sfortunata o un primo momento di difficoltà dopo una partenza a razzo? C’è curiosità intorno alla partita che sabato 9 novembre (18,30) vedrà impegnati i Mastini Varese, reduci dal primo stop stagionale contro il Valdifiemme, sconfitta arrivata dopo un filotto di otto partite vinte consecutive.
A tastare il polso dei gialloneri, arriverà al palaghiaccio di via Albani l’altra agguerrita formazione della provincia di Trento, il Pergine, che si affaccia al match forte del terzo posto in classifica, una posizione strappata al Bressanone in un duello che le Linci hanno dominato vincendo per 5-1. Insomma, non un appuntamento semplice per i Mastini che pure, nel primo match stagionale, avevano battuto i trentini fuori casa con un netto 7-2.
Va infatti ricordato che quella di sabato 9 sarà la prima partita del girone di ritorno in un calendario mutilato da due turni non disputati a causa dello scipero degli arbitri: anche per questo motivo il Varese non ha ancora rispettato il turno di pausa e così si troverà ancora per lungo tempo con una partita in più delle rivali.
In settimana, gli uomini di Da Rin hanno analizzato in video la partita persa con il Valdifiemme, così da non ricadere su quegli errori che hanno portato alla perdita dell’imbattibilità. Raimondi e soci dovranno però fronteggiare una compagine che ha vinto sei delle otto partite disputate: un ruolino di marcia importante che ha beneficiato in particolare dei punti apportati dai bomber Meneghini e Hood, che tallonano da vicino (con 16 e 15 punti) il terzetto giallonero formato da Perna, M. Borghi e Franchini.
La partita del PalAlbani sarà diretta dai signori Leandro e Simone Soraperra, assistiti da Plancher e Rivis; si gioca come detto dalle 18,30 con aggiornamenti in diretta su Radio Village, come di consueto. Il Merano, primo inseguitore dei Mastini, ospiterà invece l’Alleghe e avrà i favori del pronostico.
IHL – 10° turno
Como – Valdifiemme; VARESE – Pergine; Unterland – Bressanone; Merano – Alleghe; Caldaro – ValpEagle. Riposa: Appiano.
Classifica: VARESE* 24; Merano 21; Pergine 19; Bressanone 13; ValpEagle 12; Alleghe, Valdifiemme* 10; Caldaro, Appiano 8; Como, Unterland 5.
* una partita in più.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.