Storie avventurose di amicizia, tra coraggio e ribellione
La libraia Laura Orsolini questa settimana si lascia guidare dalla mascotte della libreria Millestorie per consigliare ai bambini "Che fifone questo orso" e ai più grandi "La scorpacciata"

Col cognome che mi ritrovo non posso che amare i libri che parlano di orsi. Infatti la mascotte della mia libreria è un orso che si chiama Peppo Miele (Peppo di nome, Miele di cognome). Ecco perché non appena ho visto “Che fifone questo orso!” edito da Sassi l’ho subito messo in vetrina.
A proposito di nomi ce n’è un altro sempre presente in libreria: Annalisa Strada. Lei è un’autrice bravissima: ogni libro firmato da lei va assolutamente letto!
CHE FIFONE QUESTO ORSO!

Un coniglietto si addentra nella foresta scura per dare la caccia a Pelosone, un mostro che si nasconde lì dentro.
Durante la sua ricerca invece incontra un orso grande, grosso e peloso ma davvero fifone.
I due diventano amici e scoprono quanto è bello avere un amico, difendersi l’un l’altro e condividere.
Una storia tenera sull’amicizia che aiuta ad affrontare le paure.
“Che fifone questo orso!”
di Steve Smallman e Caroline Pedler
Sassi junior editore – € 13,90
Dai 5 anni
LA SCORPACCIATA

Per i più grandi Annalisa Strada pubblica per DeA Planeta “La scorpacciata”.
È la storia di Iulia e Clelia, due sorelle che, purtroppo, hanno due genitori troppo salutisti. Non hanno mai mangiato una caramella e si limitano a ingerire verdurine scondite e brodini. Bleah.
I vicini di casa di Iulia e Clelia sono due vecchietti che amano cucinare prelibatezze, il profumo delle quali solletica il palato delle due ragazzine. I due anziani non hanno nessuna intenzione di condividere il loro ottimo cibo con le sorelline.
Fino a quando Iulia e Clelia non decidono di rapire il loro cane…
Risate assicurate insieme a una giusta riflessione sul cibo che assumiamo.
“La scorpacciata”
di Annalisa Strada
Editore DeA Planeta – € 12,90
Dai 9 anni
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.