In 100 mila ai giardini Estensi per le luci di Natale

Il Natale chiude un anno da record anche per la funicolare del Sacro Monte: oltre 5000 presenze a dicembre, il doppio del 2015

giardini estensi illuminati Natale

Chiusura dell’anno e tempo di bilanci. Il buon 2019 di Varese, caratterizzato da un rilancio nell’attrattività della città grazie ad alcuni grandi eventi come la mostra di Guttuso o lo spettacolo di luci natalizie, viene evidenziato anche dai primi numeri. La funicolare del Sacro Monte conferma il suo successo con oltre 5000 presenze solo a dicembre, mentre ai Giardini Estensi, in questo mese, 100mila persone hanno ammirato le luci di Natale.

Un grande dicembre – afferma il sindaco Davide Galimberti – per confermare ancora una volta la bontà del percorso che abbiamo intrapreso. Portiamo a Varese grandi eventi, accendiamo l’entusiasmo dei cittadini e attiriamo visitatori e turisti anche dal resto della Lombardia e dalla Svizzera. Tutto questo scommettendo sul nostro patrimonio artistico e naturale e incentivando la mobilità sostenibile. Chiudiamo il 2019 soddisfatti, con Varese che si vede sempre più riconoscere il proprio spazio anche nel panorama nazionale. Siamo soddisfatti, ma non ci vogliamo fermare qui. Per questo siamo già al lavoro per un 2020 altrettanto ricco di risultati”.

Il dato complessivo della funicolare, circa 55mila passeggeri, conferma nel 2019 i numeri registrati lo scorso anno. Un risultato che raddoppia per l’impianto i passeggeri del 2015 e triplica quelli del 2014.

Per quanto riguarda le luci ai Giardini, invece, il conteggio andrà avanti fino al 18 gennaio. Già oggi, però, si può parlare di record, con lunghe file all’ingresso registrate nuovamente sia sabato che ieri.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.