Atti vandalici alle luminarie sul lungolago

La grande palla luminosa è stata presa di mira nella notte di sabato: "Abbiamo visionato le telecamere, speriamo non succedano più cose del genere"

laveno mombello

Due atti vandalici nella notte di sabato a Laveno Mombello, sul lungolago, ed in particolare alla grande palla luminosa di Natale istallata dagli Amici del Presepe Sommerso.

Il gruppo di volontari infatti, quest’anno ha ampliato l’allestimento Natale con una grande struttura luminosa, nella quale è possibile accedere per scattare una foto.

Nella notte di sabato però, qualcosa è andato storto e intorno alle 10 e 30 la palla si è spenta. A provocare il danno sembrano essere stati alcuni giovani, ripresi della telecamere di sorveglianza posizionate su Piazza Caduti del Lavoro per il periodo di Natale dal gruppo di volontari: «Abbiamo visionato le telecamere – spiegano – e il primo danno è stato fatto intorno alle 10,30 quando un gruppo di giovani è entrato dentro la struttura per fare una foto. Erano in tanti e hanno strappato un filo». La domenica mattina però, sono stati trovati anche dei cartelli strappati: «Siamo andati avanti nel vedere le immagini e alle 2.47 tre uomini hanno strappato i cartelli che avevamo posizionato intorno alla struttura luminosa».

Gli Amici del Presepe spiegano che hanno già contattato i Carabinieri di Laveno Mombello, ai quali consegneranno le immagini riprese della telecamere. Valuteranno poi, se esporre denuncia. I danni non sono stati grandi, ma la speranza è che non accadano più fatti del genere, a danno di un allestimento portato sul lungolago da un gruppo di cittadini che si impegna per il proprio paese. Intanto, la palla luminosa è stata riparata e i cartelli ristampati.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Non c’è più rispetto della cosa pubblica. In questo paese incomincia ad esserci una concentrazione anomala di questi pirla. Serve intraprendere azioni educative forti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.