L’Alto Varesotto si sveglia imbiancato

In diverse località della provincia una spruzzata di neve ha accolto i più mattinieri che si sono svegliati con il paesaggio coperto da un sottile strato bianco

Neve 12 dicembre 2019

Una bella spruzzata di neve ha accolto al risveglio molte località della provincia di Varese, in particolare la zona nord della provincia (nella foto di Andrea Betti la neve a Cuasso al Monte).

Galleria fotografica

La prima neve di dicembre 2019 4 di 11

Nella notte qualche fiocco di neve ha iniziato a cadere, dando al paesaggio l’atmosfera incantata dell’inverno, confermando così le previsioni meteo che annunciavano le prime deboli nevicate per la notte tra mercoledì e giovedì, e un’intensificazione del fenomeno nella giornata di domani, venerdì 13 dicembre.

Il fenomeno è durato poche ore, durante la notte, e già prima dell’alba quasi ovunque la neve si è trasformata in pioggia.

Al lavoro su diverse strade di Varese e provincia le macchine salatrici, come già previsto nei giorni scorsi fino alla pianura.

Gelo e neve in arrivo, salatura preventiva delle strade

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima neve di dicembre 2019 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore