I sindaci in marcia per Liliana Segre: “Lasciamo l’odio agli anonimi da tastiera”
I primi cittadini in fascia tricolore aderiscono alla manifestazione 'Io non odio' . Arrivano da tutta Italia, in tanti anche dal Varesotto

Seicento sindaci in marcia a Milano in solidarietà alla senatrice Liliana Segre. I primi cittadini in fascia tricolore aderiscono alla manifestazione ‘Io non odio‘ organizzata martedì 10 dicembre dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e da quello di Pesaro, Matteo Ricci.
Una marcia contro l’odio e il razzismo con adesioni da tutta italia e anche dal Varesotto. I sindaci si sono riuniti con una fiaccola in mano e sono partiti da piazza dei Mercanti per poi proseguire verso la Galleria Vittorio Emanuele.
«Vi ringrazio per essere qui – ha detto la Senatrice dal palco milanese accompagnata dal sindaco Beppe Sala -. Stasera siamo qui non a rappresentare un partito ma un sentimento civico condiviso. Un sentimento sostenuto da amministrazioni di diverso colore politico unite in questa alleanza trasversale».
«Lasciamo l’odio agli anonimi della tastiera e guardiamoci da amici – ha proseguito Liliana Segre di fronte ai primi cittadini -. Io ho conosciuto l’odio, ho conosciuto cosa vuol dire diventare un rifiuto per quella società alla quale credevo di appartenere. Ho visto con i miei occhi la messa in opera di quel programma feroce preparato dall’odio».
La diretta Facebook del Corriere della Sera:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ela su "I tuoi cani hanno rotto, pensaci tu o lo facciamo noi", la minaccia finisce dai carabinieri
Felice su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
massimiliano_buzzi su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
Stefano Rampi su In ricordo di Redentore, il parcheggiatore del Sacro Monte
Felice su Il fotografo dei matrimoni sparisce coi soldi degli sposi e si reinventa "influencer" di viaggi
Felice su Vaccini, Moratti scrive ad Arcuri: "Ripartizione in base a Pil, mobilità, densità abitativa e zone più colpite"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.