Uno Stradivari suonato da Meraviglia per Telethon

Appuntamento per il 20 dicembre, ore 21, chiesa del SS Redentore per il concerto del musicista 23enne che suonerà lo strumento del 1730 a favore dell'iniziativa di Uildm. Ingresso libero

lorenzo meraviglia telethon

Quale “strumento” migliore di uno Stradivari per raggiungere e sensibilizzare  nel periodo di Natale i nostri amici sul tema della ricerca genetica? Protagonista nella bellissima cornice della Chiesa SS. Redentore il 20 dicembre ore 21, un capolavoro dell’arte italiana della celebrata scuola di Stradivari, invidiataci da tutto il mondo e qui offerto al pubblico a titolo totalmente gratuito.

Affidato alle mani di un giovane talento italiano – il 23enne di San Vittore Olona, Lorenzo Meraviglia – il preziosissimo violino Omobono Stradivari del 1730, accompagnato dall’Ensemble dell’Accademia Concertante, vibrerà per la Gente con la sua inconfondibile voce. Questa opera d’arte, a 300 anni dalla sua costruzione è ancor oggi capace di coinvolgere ed appassionare chiunque, perseguendo come in questo caso anche finalità dall’alto valore sociale.

Una piccola curiosità: ogni spostamento del prezioso Stradivari viene garantito nella sicurezza da personale altamente qualificato che scorta lo strumento ad ogni movimentazione, con una copertura assicurativa del valore di 10milioni di Euro.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.