Il tuo alleato contro i chili di troppo? Sa di piperina e curcuma

Prima di cercarlo in erboristeria o nei negozi fisici e online che vendono prodotti dimagranti, ci sono una serie di cose che dovresti considerare attentamente

vario

Hai letto molte recensioni positive o ne hai sentito parlare bene da qualcuno che lo ha già utilizzato e sia rimasto pienamente soddisfatto dai risultati e ora vuoi provare anche tu il prodotto per dimagrire Piperina e Curcuma Plus? Prima di cercarlo in erboristeria o nei negozi fisici e online che vendono prodotti dimagranti, ci sono una serie di cose che dovresti considerare attentamente.

Piperina e Curcuma Plus: cosa c’è da sapere sul prodotto dimagrante tutto naturale

Come il fatto che si tratta di un integratore e, come ogni altro integratore, Piperina e Curcuma Plus funziona davvero solo se associato a una dieta equilibrata – o ipocalorica al bisogno, ma che devi necessariamente concordare con un un medico o con un nutrizionista – e alla giusta attività fisica. Se ti aspetti, insomma, di poter dimagrire semplicemente assumendo capsule a base di curcuma e piperina come queste, con ogni probabilità rimarrai deluso e potresti aver l’impressione di aver perso soldi (e tempo!).

Anche i tempi di dimagrimento che si hanno utilizzando questo integratore sono dei più vari e cambiano, va da sé, di persona in persona e, ancora, a seconda di a che tipo di regime alimentare e di allenamento è associata l’assunzione di Piperina e Curcuma Plus. Non stupirti, insomma, se la persona che te l’ha consigliato ti ha detto di aver visto i primi risultati già dopo un mese e tu, invece, dopo trenta giorni non ne hai visto di davvero apprezzabili: ogni organismo (ed è proprio il caso di dirlo, ogni metabolismo!) ha i suoi tempi e, se hai solo un po’ di pazienza e di costanza, dovresti riuscire a vederne anche tu.

La composizione completamente naturale di questo integratore, comunque, è un sicuro punto a suo favore, che tra l’altro dovrebbe spingerti a preferirlo ad altri prodotti simili ma decisamente più artificiali. Se anche non sei tra quelli che spulciano etichette e INCI di ogni prodotto prima di metterlo nel carrello, dovresti sapere infatti che Piperina e Curcuma Plus ha due principi attivi fondamentali la piperina e la curcumina. Il primo è quello che si trova anche nel comune pepe nero da cucina e che gli dà la caratteristica piccantezza; è utile a molti scopi, anche che prescindono il semplice dimagrimento, come può essere per esempio il fungere da antiossidante naturale; nei prodotti per la dieta però assicura soprattutto che i grassi siano bruciati, il transito intestinale più veloce e la fame nervosa sotto controllo. Allo stesso modo la curcumina è la principale componente di una spezia da cucina come la curcuma che la cultura tradizionale – orientale soprattutto – sfrutta spesso per le proprie proprietà benefiche: oltre a essere un antiossidante e un analgesico naturale, infatti, può migliorare il metabolismo e aiutare a controllare e ridurre l’assorbimento dei grassi. Combinate, le azioni di queste spezie possono risultare  un valido aiuto nel perdere peso, tanto più che, spesso, gli integratori che le contengono contengono anche altre sostanze dal vago effetto detox o snellente. Tra le cose più importanti, però, c’è fidarsi solo di prodotti testati e approvati in Italia per evitare qualsiasi rischio per la propria salute.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.