“Commissariate il Comune a causa del Plan”
I consiglieri di minoranza hanno depositato un'istanza al Prefetto denunciando presunte gravi violazioni
«Il Comune di Bregano va commissariato» : è il contenuto della domanda depositato in Prefettura a Varese dei consiglieri di minoranza Armiraglio, Fulgenzi e Salerni.
La richiesta, depositata lunedì 13 gennaio, racconta, in 44 pagine dattiloscritte, le presunte violazioni di legge compiute dal Comune in merito al “Plan”, complesso residenziale considerato un condominio unico dove risiede un decimo della popolazione di Bregano.
Le contestazioni rilevate e denunciate dai tre consiglieri riguardano la denominazione della Via Fermi , la numerazione civica, le concessioni di residenze, i dati riportati dai documenti personali così come la correttezza di contratti e certificazioni degli impianti. Persino il pagamento al Comune di Bregano di tasse e presunte irregolarità del Piano di Governo del Comune (P.G.T.) sino ai bilanci sia del Comune di Bregano e conseguentemente dell’Unione Ovest Lago di Varese.
I Consiglieri di Casadeglitaliani avevano chiesto al Presidente di turno dell’Unione, geom. Luciano Puggioni Sindaco di Bardello, di aprire un tavolo di confronto sulla vicenda con la partecipazione degli altri due sindaci e dei responsabili degli Uffici interessati alla vicenda. La risposta negativa e la volontà espressa di procedere per vie legali nei confronti del Consigliere Gianni Armiraglio, qualora avesse sostenuto determinate posizioni, ha indotto il Movimento Politico Casadeglitaliani a procedere con formale richiesta di commissariamento.
«Casadeglitaliani non è disposta ad essere complice di questa amministrazione che da anni amministra il paese di Bregano come se i problemi riscontrati fossero tutti di pura invenzione, e invita le competenti autorità a fare luce sulla questione Plan di Bregano, cosa fin’ora mai fatta e che, in una Nazione che si proclama civile e rispettoso della legalità come l’Italia, è oggi intollerabile» commentano i consiglieri Armiraglio e Fulgenzi .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.