Il gatto sviene durante l’incendio, i vigili del fuoco lo salvano (e rianimano)

In un appartamento in fiamme i vigili del fuoco hanno trovato un gatto privo di sensi. Per salvarlo hanno dovuto ingegnarsi con le attrezzature in dotazione

Se l’è vista brutta il gatto “Lampo“. Si tratta del micio che i Vigili del Fuoco hanno trovato in un appartamento in fiamme a Sesto San Giovanni e che hanno salvato con sangue freddo e un pizzico di creatività.

Galleria fotografica

Il gatto rianiamato dai Vigili del Fuoco 4 di 7

I pompieri erano in un appartamento di via Giovanna d’Arco quando, durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, si sono accorti del micio, accasciato a terra e privo di conoscenza.

Subito il gatto è stato portato fuori dall’appartamento ma le sue condizioni non sembravano migliorare, probabilmente per via del fatto che aveva respirato molto fumo. Così i pompieri hanno improvvisato un respiratore di aria pulita: hanno preso un autorespiratore in dotazione, lo hanno posto sul muso del micio e hanno aperto l’aria.

Un intervento che ha avuto successo: Lampo si è ripreso ed è salvo. Per la cronaca non si registrano altri feriti, umani o animali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il gatto rianiamato dai Vigili del Fuoco 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.