Ripartono i corsi di teatro dell’Accademia Franzato

Al Teatro di Cuasso la 25^ edizione dell’Accademia Teatro Franzato. Dal 31 gennaio l’avvio del laboratorio teatrale per ragazzi

Cuasso al Monte - Accademia Franzato corsi teatro

Ripartono venerdì 31 gennaio al Nuovo Teatro di Cuasso al Monte le attività didattiche e pedagogiche del Laboratorio per ragazzi dell’Accademia Teatro Franzato, giunta quest’anno alla 25esima edizione.

Il laboratorio si svolgerà il venerdì pomeriggio fino allo spettacolo previsto per la fine di maggio 2020. Per le iscrizioni i genitori devono chiamare ai numeri 347.4657358 oppure 340.7426770.

Le attività nelle quattro sedi dell’Accademia Teatro Franzato (a Varese, Porto Ceresio e Cuasso al Monte) sono svolte con il patrocinio dell’Università degli Studi dell’Insubria, della Provincia e del Comune di Varese, con la partnership di  Circolo Endas Varese, Agenzia Formativa della provincia di Varese, Laboratorio Porto Teatro, Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris”, Nuovo Teatro Cuasso e Proloco Cuasso.

L’Accademia Teatro Franzato ha contribuito in maniera significativa a diffondere in provincia di Varese la cultura del teatro contemporaneo, di ricerca e sperimentazione, della pedagogia Ttatrale e dell’antropologia teatrale fin dai suoi esordi. Era il 1995 quando il regista Paolo Franzato si impegnò per primo a Varese a trasformare l’attività didattica e pedagogica dei corsi e laboratori teatrali che conduceva dagli anni ‘80 in una vera e propria scuola con una sede stabile, uno staff ed una programmazione organica, ma anche la prima sul territorio ad offrire un ventaglio di proposte per tutte le età, dai bambini ai ragazzi fino agli adulti.

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.