Valutare le performance aziendali: feedback sempre più immediati secondo la Liuc

All'indagine promossa dalla Liuc Business School hanno risposto 70 aziende, per lo più multinazionali. Presentazione martedì 11 febbraio

liuc business school

Come cambia il modo di valutare le performance aziendali? Quali nuove metodologie vengono adottate? Se ne è occupato il Centro sul Cambiamento, la Leadership e il People Management della LIUC Business School in una nuova indagine dal titolo “Is performance appraisal still performing?”, che verrà presentata il prossimo martedì 11 febbraio 2020 nel corso di un incontro che si svolgerà presso la LIUC. 

La ricerca è stata realizzata attraverso un’indagine online in forma anonima (cui è seguito un focus group con un gruppo ristretto di aziende) destinata agli HR Manager: tra marzo e dicembre 2019 hanno risposto 70 imprese, per lo più multinazionali (79%). Svariati i settori di appartenenza, con una partecipazione più significativa (35%) di quello meccanico. 

«Siamo partiti – spiega il prof. Vittorio D’Amato, Direttore del Centro sul Cambiamento, la Leadership e il People Management della LIUC Business School – da una riflessione sulla principale sfida che oggi si pone davanti agli HR manager, ossia appunto la valutazione delle performance. Un processo da ripensare e destrutturare per andare verso una cultura del feedback immediato e di maggiore engagement per i collaboratori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.