Ai “venerdì della cultura” Farinata degli Uberti e le qualità del politico
Secondo appuntamento proposto da Auser e amministrazione comunale

L’amministrazione comunale, in collaborazione con Auser Varano Borghi, organizza un’altra occasione culturale da non perdere.
A Varano Borghi, venerdì 28 febbraio si affronterà un altro tema di grande interesse e di attualità: le qualità dell’uomo politico.
“Quali sono le caratteristiche necessarie a definire la statura di un uomo politico? A partire dal commento al X Canto dell’Inferno e dalla presentazione della figura di Farinata degli Uberti, il dottor Ottavio Brigandì ci proporrà molti motivi di riflessione su questo tema che saranno certamente lo spunto per aprire un vivace dibattito. Il dottor Brigandì è membro della Società Dantesca Italiana e ha pubblicato diversi libri e saggi. Ha scritto numerosi articoli su Dante per riviste specializzate e tiene conferenze multimediali su Dante, Leonardo e Michelangelo in Italia e all’estero.
L’appuntamento è dunque per venerdì 28 febbraio, alle ore 21 presso la Sala Auser di via Vittorio Veneto, 2 a Varano Borghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.