Arriva “Il giardinetto di Liala”

E' ormai completato il giardinetto di Liala, nello slargo tra via del Cairo e via Robbioni a Varese: con panchine e cestini a forma di ombrello

Il giardinetto di Liala a Varese

E’ ormai completato il giardinetto di Liala, nello slargo tra via del Cairo e via Robbioni a Varese.

Galleria fotografica

Il giardinetto di Liala a Varese 4 di 10

Realizzato da Fitoconsult, l’azienda del vicesindaco Daniele Zanzi, si tratta di un “luogo privato aperto al pubblico”: la proprietà di quel suggestivo angolo del centro di Varese è infatti della Ruco, la società che ha ristrutturato l’immobile adiacente. La Fitoconsult lo ha realizzato con la formula del comodato d’uso, e si impegna anche per la manutenzione.

Il giardinetto è stato delimitato e attrezzato con panchine (anche sotto uno degli alberi del giardinetto), rastrelliere per biciclette, cestini e fontanella.

Tutti in versione originale: cestini a forma di ombrello, rastrelliere design, fontanella decorata da Gaia Lonati e colonnine Enel decorate dall’artista Chicco Colombo.

L’inaugurazione ufficiale è prevista intorno a metà marzo, con letture tratte dalla scrittrice varesina.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il giardinetto di Liala a Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore