Chicco Colombo dà colore alle parole di Liala

L’artista ha lavorato alla riqualificazione della piazzetta dedicata alla scrittura con otto rappresentazioni ispirate al lavoro letterario

Chicco Colombo dà colore alle parole di Liala

«Questo luogo è un mondo» parola di Chicco Colombo, che da una settimana sta lavorando con i suoi pennelli e i sui colori alla riqualificazione di Piazzetta Liala nel cuore di Varese dipingendo le cabine dell’Enel. La piazza intitolata alla scrittrice varesina si trova all’incrocio tra via Del Cairo e via Robbioni, accanto a un ufficio postale. E’ un luogo di grande passaggio perdonale e i giorni trascorsi dall’artista sono stati la conferma di quanto l’arte incuriosisca e crei involontariamente una comunità. In molti si sono fermati per chiedere informazioni sul suo lavoro, qualcuno si è preoccupato di sapere se aveva freddo, qualche passante abituale ormai saluta come si fa con un amico, un uomo ha perfino voluto offrire cinque Euro.

Galleria fotografica

Chicco Colombo dà colore alle parole di Liala 4 di 8

Della riqualificazione della piccola piazza si è preso carico Daniele Zanzi con la sua Ditta Fitoconsult sistemando il passaggio pedonale, piantumando lo spazio dedicato al verde e occupandosi anche della sistemazione della rete idrica per l’irrigazione delle piante. Dallo stesso Zanzi è venuta l’idea di chiamare Colombo per portare un tocco di colore poetico allo spazio urbano. Così nascono otto rappresentazioni ispirate agli scritti di Liala, riprendendo alcuni dei suoi soggetti preferiti e alcuni titoli dei suoi romanzi come “Ombre di fiori sul mio cammino”, “Farandola di cuori”, o “Mavì la mia vita”. Il contributo artistico di Colombo si concluderà con la realizzazione di una opera che sarà applicata alla parete del condominio.

La giovane artista Gaia Lonati, invece ha decorato la fontanella con il simpatico muso di un cagnolone.
L’inaugurazione dell’area è prevista a marzo, forse in occasione del primo giorno di primavera.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 15 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Chicco Colombo dà colore alle parole di Liala 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.