Dio ai tempi di Internet: una serata con monsignor Agnesi
Martedì 25 febbraio a Villa Truffini ultimo appuntamento del ciclo "Autorizzati a pensare… il mondo in cui viviamo", organizzato dalla Comunità Pastorale

Ultimo appuntamento per il ciclo “Autorizzati a pensare… il mondo in cui viviamo”, organizzato ella Comunità Pastorale del Santo Crocifisso con il patrocinio del Comune. Inizialmente previsto per il 19 febbraio, il nuovo appuntamento è per martedì 25 febbraio, sempre alle ore 21 a Villa Truffini, in corso Bernacchi a Tradate.
Il ciclo si conclude con una riflessione dal titolo “Dio al tempo di Internet. C’è ancora una fede pensata?”, con la presenza di monsignor Franco Agnesi, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano; e della professoressa Rita Bichi, titolare del corso “Modelli di pensiero delle scienze sociali”, all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
«L’esperienza degli incontri precedenti ha reso evidente quanto sia facile – nella vita reale – rimanere travolti dalle cose da fare, dagli eventi intorno a noi, dai meccanismi sociali; e dalla pervasività della tecnologia che, per lo più, non riusciamo a controllare – spiegano gli organizzatori – Ma allora: l’idea di Dio ha ancora la possibilità di affiorare alla coscienza delle persone? O è a rischio addirittura la possibilità di pensare liberamente, anche nel nostro intimo?».
«Nell’accomiatarci, desidero concludere ringraziando tutti per averci seguito – dice don Gianni Cazzaniga, responsabile della Comunità Pastorale del Santo Crocifisso – perché anche solo l’averci ascoltato è motivo di speranza di poterci ritrovare ancora in futuro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.