Niente soldi per le Fattorie Visconti, “ma parte la messa in sicurezza”

Sebbene il progetto delle Fattorie Visconti di Somma Lombardo non abbia vinto il bando di Fondazione Cariplo, il sindaco Bellaria ha annunciato la messa in sicurezza

Somma lombardo fattorie Visconti

Il progetto di recupero delle Fattorie Visconti di Somma Lombardo non è riuscito ad aggiudicarsi il bando di Fondazione Cariplo. Al suo posto ha vinto un’altra idea sommese: il recupero del “Lascito Aielli”, donato da una storica famiglia di Mezzana, da cui nascerà una casa per i disabili.

Salviamo le Fattorie Visconti: “Progetto pronto per maggio 2020”

«Abbiamo già aperta un’altra richiesta per il bando “Beni aperti e beni in azione” di Fondazione Cariplo – commenta prontamente il sindaco Stefano Bellaria – procediamo nel frattempo la progettazione della messa in sicurezza dell’immobile. Avremo il progetto pronto anche per avere più chance in futuro».

Bellaria aveva già affermato che, con o senza bando, sarebbe partito il progetto di messa in sicurezza, precisando la centralità e la priorità della loro risistemazione nell’ipotesi di un secondo mandato del centrosinistra: «Riqualificare le Fattorie significa riqualificare il centro storico», aveva sentenziato.

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 19 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.