Fiocchi di neve a Castellanza e Olgiate Olona

Una mattinata un po' bizzarra dal punto di vista meteorologico: sole, nuvole e persino qualche timido fiocco. Tra oggi e domani la neve cadrà sui rilievi

È in arrivo una perturbazione che porterà qualche goccia d’acqua (che non si vedeva dal 22 dicembre) e anche qualche fiocco di neve a quota relativamente bassa. Sono queste le previsioni del tempo del Centro Geofisico Prealpino che annunciano per oggi cielo abbastanza sereno ma con alcuni passaggi nuvolosi. Ingresso di vento da Nord da metà giornata, oggi, fino in pianura. Lungo le Alpi nuvolosità estesa, a tratti fin sulle Prealpi con neve e vento tempestoso sulle creste di confine. Più freddo in montagna -7°C a 2000 m.

Già in mattinata nella zona di Castellanza e Olgiate Olona sono stati segnalati timidi fiocchi di neve.

Giovedì 27 febbraio un po’ di sole al mattino, poi nuvoloso in giornata. Sulle Alpi nevicate fino a 800 m. Altrove asciutto o solo quattro gocce. Un po’ più freddo, temperature nelle medie stagionali. Schiarite in serata a partire dalle Prealpi con ancora vento da Nord.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore