Grantola “al top“ della raccolta differenziata
Un primato per la piccola comunità delle valli che con l’86,7% si laurea primo dell'Alto Varesotto
Tempo di bilanci per la raccolta differenziata nei comuni dell’Alto Varesotto. A rivendicare il primato, Grantola: per quanto riguarda la percentuale della raccolta differenziata, nell’Ambito Valli del Verbano e del Piambello al top rimane il piccolo comune fra Valcuvia e Luinese, con l’86,7%.
A seguire ci sono Caravate, Orino, Saltrio, Arcisate, Castello Cabiaglio (84,3%), Masciago Primo (84%), Azzio, Brenta (82,9%), Ferrera di Varese (82,7%), Mesenzana (82,6%), Agra (82,1%), Brinzio (82,1%), Clivio, Cittiglio (80,1%), Cassano Valcuvia (80%), Viggiù, Germignaga (79,6%), Cuveglio (79,5%), Cugliate Fabiasco (79,5%), Cunardo (79,4%), Induno Olona, Dumenza (77,9%), Rancio Valcuvia (77,8%), Casalzuigno (77,4%), Laveno Mombello (77,3%), Cuasso al Monte (76,6%), Tronzano Lago Maggiore (76,5%), Cantello, Brissago Valtravaglia (72,8%), Luino (72%), Bisuschio, Sangiano, Castelveccana (71,2%), Porto Valtravaglia (70,6%), Lavena Ponte Tresa (69,5%), Marchirolo (68,8%), Brusimpiano (67,4%), Cremenaga (67,2%).
«Si sottolinea che il risultato è stato ottenuto principalmente grazie alla preziosa collaborazione di tutti i cittadini di Grantola», dicono dal sito del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.