L’Alpino Michele Buzzi è “andato avanti”, aveva 103 anni

I funerali di Michele Buzzi saranno celebrati domani, mercoledì 12 febbraio, alle 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Porto Ceresio

Porto Ceresio: 100 anni Michele Buzzi

Si è spento all’età di 103 anni Michele Buzzi, decano degli Alpini di Porto Ceresio.

Galleria fotografica

Porto Ceresio: 100 anni Michele Buzzi 4 di 11

I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 12 febbraio, alle 10.30 nella Chiesa parrocchiale di Porto Ceresio. La cerimonia sarà preceduta dalla recita del Rosario, alle 10.

Nato nel 1917 nella frazione di Cà del Monte, Michele Buzzi era sempre rimasto ancorato a Porto Ceresio, anche se la vita lo aveva portato, suo malgrado, in giro per il mondo, trascinato dal vento della grande Storia. Nonostante un’esistenza non sempre facile, aveva conservato lucidità, simpatia e una gran carattere.

Lo avevamo incontrato al compimento dei suoi cento anni e ci aveva raccontato così la sua vita:

“Eri morto Michele!”. Ma lui oggi ha spento 100 candeline

 


di
Pubblicato il 11 febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio: 100 anni Michele Buzzi 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore