Una notte psych pop al Circolo Gagarin

La NeverWas Radio Night del 15 febbraio vedrà sul palco gli Eugenia Post Meridiem e i Goldfish Recollection

Musica Generica

A febbraio, si sa, abbiamo già smesso di ricordare l’estate precedente e siamo pronti a fantasticare su quella futura. Per questo per la NeverWas Radio Night del 15 febbraio al Circolo Gagarin, vedrà sul palco due band dal sound caldo e avvolgente come una notte di luglio.

Due progetti musicali giovanissimi ma che stanno già facendo ampiamente parlare di loro. Liquidi e cangianti, come l’acqua vicino alla quale sono entrambi cresciuti. Acqua salata per Eugenia Post Meridiem, tra Genova e Lisbona, e acqua dolce per i Goldfish Recollection, tra il Lago Maggiore e quello di Varese.

EUGENIA POST MERIDIEM
Soul, indie, folk e una marcata propensione per la psichedelia, il tutto passato sotto la lente degli anni 90 più ruvidi. Eugenia Post Meridiem prende forma nell’estate 2017 dall’incontro di Eugenia (voce, chitarra) con Matteo (basso), Giovanni (chitarra solista, tastiere) e Matteo (batteria, percussioni). Eugenia compone i suoi brani a Lisbona per poi tornare in Italia a completare il lavoro con la band. Dopo un bel numero di live a Genova e nella riviera ligure, gli EPM iniziano a girare tutt’Italia venendo accolti nei migliori club e festival (MiAmi, GOA BOA, Linecheck, Home Festival …). L’11 Ottobre 2019 è uscito il loro primo album “In Her Bones” per l’etichetta milanese Factory Flaws, con cui si aggiudicano al presenza all’ Eurosonic Festival (NL) e al Ment Festival (SL).

GOLDFISH RECOLLECTION
Un EP autoprodotto all’attivo e tante belle idee: I Goldfish Recollection sono un concentrato di indie rock, reggae e psichedelia. Quando li senti suonare ti pare di intravedere in lontananza l’Oceano Pacifico e le sue spiagge infinite, ma i quattro non sono nè Californiani nè Australiani – anzi – scrivono e vivono tra i sette laghi e sono una delle proposte musicali più interessanti del nostro territorio. Dopo la bella esibizione sul palco del NeverWas Radio Fest 2019, li abbiamo rivoluti con noi alla NeverWas Radio Night di febbraio, per farci sognare di luoghi lontani e serate accaldate.

NeverWas Radio Night
 5€ (riservato ai soci Arci)
 15 febbraio 2020
 Circolo Gagarin
 Concerto dalle 22:00 circa
 Cucina attiva dalle 19:30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.