Principio d’incendio sulle alture di Duno
Fiamme fermate in tempo. Probabilmente cenere mal spenta l’innesco
Due squadre della Comunità montana, volontari di protezione civile e vigili del fuoco: tutti intenti a spegnere un principio d’incendio sulle alture di Duno nella tarda mattinata di mercoledì.
A far scattare l’allarme del fumo levatosi da una scarpata dove erano stati gettati dei rifiuti e della cenere ancora calda che alimentata dal vento ha innescato le fiamme.
Solo il tempestivo intervento dei volontari e del personale dei vigili del fuoco ha bloccato le fiamme che hanno distrutto una trentina di metri quadrati di bosco (immagine di repertorio).
Sul fatto indagano i carabinieri forestali.
Cenere del camino smaltita ancora calda, si innesca un incendio
N0n è la prima volta che qualcuno sceglie di smaltire ritagli di giardino ma soprattutto cenere del camino ancora accesa a Duno (vedi link sopra).
L’anno scorso accadde un fatto analogo, ma più vicino al centro abitato: anche in questo caso la capacità di intervento di volontari preparati e presenti sul posto fece la differenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










La stupidità della gente ha raggiunto livelli imbarazzanti. Ognuno pensa al suo orticello ed usa lo spazio fuori la propria casa come discarica. È una settimana che diramano l’alleata incendi e questo tombino (ed è già un complimento) cosa fa? Butta le ceneri.