Principio d’incendio sulle alture di Duno
Fiamme fermate in tempo. Probabilmente cenere mal spenta l’innesco
Due squadre della Comunità montana, volontari di protezione civile e vigili del fuoco: tutti intenti a spegnere un principio d’incendio sulle alture di Duno nella tarda mattinata di mercoledì.
A far scattare l’allarme del fumo levatosi da una scarpata dove erano stati gettati dei rifiuti e della cenere ancora calda che alimentata dal vento ha innescato le fiamme.
Solo il tempestivo intervento dei volontari e del personale dei vigili del fuoco ha bloccato le fiamme che hanno distrutto una trentina di metri quadrati di bosco (immagine di repertorio).
Sul fatto indagano i carabinieri forestali.
Cenere del camino smaltita ancora calda, si innesca un incendio
N0n è la prima volta che qualcuno sceglie di smaltire ritagli di giardino ma soprattutto cenere del camino ancora accesa a Duno (vedi link sopra).
L’anno scorso accadde un fatto analogo, ma più vicino al centro abitato: anche in questo caso la capacità di intervento di volontari preparati e presenti sul posto fece la differenza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










La stupidità della gente ha raggiunto livelli imbarazzanti. Ognuno pensa al suo orticello ed usa lo spazio fuori la propria casa come discarica. È una settimana che diramano l’alleata incendi e questo tombino (ed è già un complimento) cosa fa? Butta le ceneri.