Principio di incendio a Casciago nel Parco di Villa Valerio

La squadra dell’anti incendio boschivo della Protezione Civile Valtinella è intervenuta e ha spento le fiamme, mettendo in sicurezza e bonificando l’area insieme ai vigili del fuoco

Principio di incendio a Casciago nel Parco di Villa Valerio

Principio di incendio a Casciago, nel Parco di Villa Valerio.

Galleria fotografica

Principio di incendio a Casciago nel Parco di Villa Valerio 4 di 17

Nella tarda mattinata di mercoledì 12 febbraio, intorno alle 11, una mamma che andava a prendere il figlio a scuola ha visto il fuoco sprigionarsi da un pino all’interno dell’area verde che circonda le elementari e le medie di Casciago: sono stati chiamati i vigili del fuoco che sono arrivati con un’autobotte. La parte interessata è quella confinante con il Tennis Club, vicino all’ingresso delle scuole. Oltre al sottobosco sono stati interessati 3 pini. Il fuoco è anche “saltato” verso il Tennis Club lambendo un altro albero.

È intervenuta anche la squadra dell’anti incendio boschivo della Protezione Civile Valtinella. Insieme ai vigili del fuoco hanno spento le fiamme, mettendo in sicurezza e bonificando l’area: l’intervento si è concluso alle 15.30. Sul posto anche l’assessore Alberto Gaggioni, predecessore di Rosalba Altieri alla guida del gruppo intercomunale di protezione civile. La causa dell’incendio è sconosciuta, ma si tratterebbe di un episodio doloso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Principio di incendio a Casciago nel Parco di Villa Valerio 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.