Esercizi glutei a corpo libero da fare a casa: i 4 migliori tutorial su YouTube
Fare fitness in casa in questo periodo è un’ottima opzione per restare in forma, probabilmente per molti di voi sarà un’attività nuova ma il grande successo che ha avuto questa attività negli ultimi anni ci conferma che possiamo trarne grandi benefici
Fare fitness in casa in questo periodo è un’ottima opzione per restare in forma, probabilmente per molti di voi sarà un’attività nuova ma il grande successo che ha avuto questa attività negli ultimi anni ci conferma che possiamo trarne grandi benefici.
In questo articolo vi proponiamo 5 canali per il fitness a casa e 5 tutorial per allenare i glutei che abbiamo selezionato per voi su youtube:
Impactotraining: 3 esercizi efficaci per i glutei
Il trainer Fabio Inka ci mostra 3 esercizi da svolgere a corpo libero
Fixfit Fitness Lifestyle: Esercizi Gambe E Glutei Con Cavigliere Opzionali
Katia, istruttrice di Fixfit ci accompagna in un allenamento completo da 38 minuti con esercizi per i glutei e cardio
Marineuse: Esercizi per Gambe e Glutei con la fitball
Se vi allenate con la fitball questo tutorial fa per voi! Sara, insegnante di pilates, vi guiderà in una breve ma efficace sessione di allenamento per i glutei.
Umberto Miletto: Tutorial Glutei Tonici in 30 Giorni
Il coach Umberto Miletto ci mostra un programma di 30 giorni per migliorare la tonicità i gambe e glutei con esercizi a corpo libero
Abbiamo chiesto a Katia Alessandrelli, istruttrice total body e fondatrice di Fixfit alcuni consigli sull’allenamento dei glutei:
“I glutei sono muscoli molto forti che richiedono un allenamento intenso e frequente, l’allenamento con sovraccarichi in palestra è l’allenamento più efficace per aumentarne il volume, a corpo libero, anche se siamo più limitati la strategia migliore è usare esercizi fondamentali come squat, affondi o varianti di essi con l’aggiunta di un piccolo sovraccarico per aumentarne l’efficacia.
Gli esercizi a corpo libero a terra come il ponte, gli slanci e varianti da soli sono molto limitati ma in alcune loro varianti e in combinazione agli esercizi fondamentali ci permettono di fare un buon lavoro anche a corpo libero.”
Nei canali citati troverete tanti altri allenamenti e tutorial molto utili per allenarvi a casa durante questo periodo di quarantena.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.