“Non sei sola”: ascolto e condivisione per neomamme

Il servizio è gratuito, per tutte le neo mamme che dovessero sentirsi sole ad affrontare la quotidianità con un neonato

neonato

Quando un bambino arriva in una casa si apre un periodo meraviglioso ma anche molto complicato e stancante, soprattutto per le neo mamme che rischiano di sentirsi sole nel loro nuovo ruolo. E le restrizioni nei contatti sociali dovute alla difficile situazione sanitaria rischiano di acuire per qualcuna questa sensazione di disagio.
Così la psicomotricista e doula Sara Pauletto (già referente regionale di Anupi Educazione) ha pensato di riproporre, con strumenti digitali, quei servizi di accoglienza, ascolto e sostegno che il Corpo in gioco dedica alle neo mamme.

“Il mio pensiero va soprattutto alle mamme di bimbi piccoli e piccolissimi che si trovano sole ad affrontare la quotidianità di questa emergenza – spiega – Se una mamma dovesse sentirsi sola e desiderasse condividere le fatiche delle tue giornate con un bambino piccolo, mi può chiamare. Offrirò a ciascuna, gratuitamente, uno spazio di ascolto empatico e di condivisione femminile”. 

La Pauletto, già a febbraio con i primi provvedimenti di chiusura delle scuole, aveva scelto di sospendere le attività in studio, convinta che “il senso di responsabilità individuale debba venire prima di tutto, soprattutto quando si opera nel campo dell’ infanzia e della relazione d’aiuto”, spiega. Ma nell’impossibilità di incontrare le mamme fisicamente le mamme, ha pensato di mantenere i contatti con telefonate,  videochiamate whatsApp o Skype.
Il numero da contattare è il 328 3957723, oppure scrivere a infosara.pauletto@gmail.com.

 

di
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.