Il sindaco di Varese chiede il supporto dell’esercito per i controlli in città

Galimberti: "Mai mi sarei aspettato che per far stare a casa la gente davanti a questa epidemia il Paese fosse costretto ad impiegare l'Esercito"

Le celebrazioni del 4 novembre

«Il governo ha deciso di impiegare i soldati già impegnati in “Strade Sicure”, questa mattina ho mandato un messaggio al ministro Guerini e al viceministro Mauri affinché anche a Varese, sebbene la situazione sia migliore che altrove, venga inviato l’Esercito per supportare le forze dell’ordine e la polizia locale nei controlli di chi ancora non ha capito che si deve stare a casa».

Lo comunica il sindaco di Varese Davide Galimberti spiegando l’esigenza di rafforzare i controlli in città. «Mai mi sarei aspettato che per far stare a casa la gente davanti a questa epidemia il Paese fosse costretto ad impiegare l’Esercito».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.