Ad Erba il drive-in per i tamponi

La nuova postazione affiancherà quella di Via Castelnuovo a Como

Lombardia Coronavirus

Da oggi, 27 aprile è operativa ad Erba, in via Trieste 17 presso  la sede di Lariosoccorso, un nuova postazione per l’esecuzione di tamponi. La nuova postazione, sempre in modalità drive in affiancherà quella di Via Castelnuovo a Como, già attiva da qualche settimana e si aggiunge a quella di Varese e di Busto Arsizio, per rafforzare ulteriormente l’attività di tamponatura nel territorio di Ats Insubria e soddisfare le necessità epidemiologiche attuali, grazie anche all’accreditamento di nuovi laboratori.

Il servizio si avvale della collaborazione fornita dall’Associazione di Volontariato Lariosoccorso, che garantirà la parte logistica ed amministrativa, e della disponibilità di circa 40 professionisti Medici, tra cui Pediatri ed Odontoiatri, che hanno risposto all’ appello di ATS Insubria tramite l’Ordine dei Medici di Como. Sono numerosi, infatti i professionisti che si sono messi a disposizione a titolo gratuito, per l’esecuzione dei tamponi, ed insieme ad altri volontari rendono un prezioso servizio alla comunità. L’esame verrà prescritto dai Medici di Medicina Generale o da ATS Insubria per le categorie di assistiti previste dalle indicazioni del Ministero della Salute e di Regione Lombardia e avverrà su invito di ATS. Questa iniziativa permetterà ai cittadini dell’erbese, del canturino e del marianese di poter eseguire sul territorio i necessari controlli. La postazione sarà attiva tutti i giorni da lunedì a sabato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.