A Jerago con Orago inizia la distribuzione degli aiuti alimentari

Qui il Comune ha scelto di non attivare voucher ma muoversi direttamente con pacchi confezionati da volontari. A distanza di una settimana dall'avvio dell'operazione, sono stati già pronti i pacchi

Aiuti alimentari Jerago con Orago

A Jerago con Orago sono pronti i primi pacchi da distribuire ai cittadini più in difficoltà per la crisi economica legata all’emergenza Coronavirus.

Galleria fotografica

Aiuti alimentari Jerago con Orago 4 di 9

Qui il Comune – lo raccontavamo settimana scorsa – ha scelto di non attivare voucher ma muoversi direttamente con pacchi confezionati da volontari. Un modo di velocizzare la consegna e anche un sostegno ai negozi del paese, che «per fortuna sono numerosi», ricordava il sindaco Emilio Aliverti già nei primi giorni.

A distanza di una settimana dall’avvio dell’operazione, sono già in distribuzione i primi pacchi: nella giornata di giovedì si confezionano, a partire da venerdì saranno consegnati.

«Già sabato però avevamo fatto una distribuzione di prodotti freschi alle famiglie seguite dal Banco Alimentare e ad altre in aggiunta» spiega il primo cittadino. Fondamentale è la rete del volontariato, nell’individuare le prime e più pressanti esigenze e per contribuire ad acquisti, confezionamento dei pacchi, consegna.

E ora? «Venti consegne verranno fatte domani» spiega ancora Aliveri. «Ovviamente stanno arrivando altre domande e dunque la prossima settimana faremo una seconda consegna».

 

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 09 aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Aiuti alimentari Jerago con Orago 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore