La Scuola genitori al tempo del coronavirus

Il pedagogista Daniele Novara, fondatore del Cpp, propone due webinar gratuiti per insegnanti (3 e 6 aprile) e una conferenza gratuita per i genitori mercoledì 8 aprile

Generico 2018

Tra gli eventi saltati per l’emergenza coronavirus ci sono anche gli incontri della Scuola genitori promossi da Comune di Varese e cooperativa La casa davanti al sole (che nel frattempo ha attivato il servizio di sostegno online #nondasolo) con i pedagogisti del CPP, il centro psico pedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti fondato da Daniele Novara.
Anche in questo caso è la tecnologia ad offrire una valida alternativa, con webinar e conferenze online gratuite per genitori e insegnanti proprio a cura del Cpp.
Nei prossimi giorni sono in programma tre iniziative gratuite con il noto pedagogista Daniele Novara.

Per insegnanti

Venerdì 3 aprile, dalle ore 16.30 alle 18
Il metodo maieutico a distanza  per insegnanti della scuola secondaria
Sarà proposta una speciale versione del metodo opportunamente modificato per sostenere queste settimane di scuola a distanza, con particolare attenzione alla valutazione, impossibile da affrontare senza modificare in modo consapevole l’approccio pedagogico a monte.
Al webinar gratuito parteciperà anche il docente Andrea Maricelli per degli esempi pratici.
Clicca qui per iscrizioni e maggiori informazioni

Lunedì 6 aprile dalle 16.30 alle 18
Il metodo maieutico a distanza per insegnanti della scuola primaria
Lo stesso metodo ma con accorgimenti differenti, più adatti alla specificità dell’età infantile e sempre con partticolare attenzione alla valutazione, con l’aiuto di esempi pratici “live”
Clicca qui per iscrizioni e maggiori informazioni.

Per genitori

Mercoledì 8 aprile, dalle 21 alle 22
La gestione educativa dei figli all’epoca del coronavirus
Come organizzare l’educazione dei figli in questo contesto così estremo?
In questi giorni i genitori si sono organizzati al meglio possibile ma abbiamo davanti ancora un bel pezzo di strada e occorre fare in modo che questa costrizione diventi un’occasione di crescita e apprendimento, per genitori e figli.
Clicca qui per iscrizioni e maggiori informazioni.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.