Mascherine ai soci più anziani della Pro loco
L'iniziativa dell'associazione di Monvalle a favore dei suoi membri più esposti ai rischi dell'epidemia. 30 mascherine donate anche al Comune

In una primavera congelata dall’emergenza Coronavirus le manifestazioni, le sagre e gli eventi che popolano il calendario dei piccoli comuni sono tutti annullati. Questo però non ha scoraggiato la Pro loco Monvalle, che ha deciso di dare una mano ai suoi soci più fragili e sostenere il Comune nella lotta contro il Covid-19.
I volontari sono infatti riusciti a reperire alcune mascherine lavabili e riutilizzabili. Mascherine poi consegnate ai soci ultra ottantenni, che costituiscono la categoria più esposta ai rischi del contagio. La Pro loco ha inoltre donato altre 30 mascherine al Comune di Monvalle, in modo che possano essere distribuite a tutti i cittadini che ne avranno bisogno.
Il direttivo dell’associazione ha poi deciso di fare una donazione di 500 euro al fondo di solidarietà alimentare aperto dall’amministrazione il 10 aprile, in modo da aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.