Scrivi una storia a 4 mani con i più grandi autori
Il Sistema bibliotecario Valle dei Mulini propone di completare dei racconti scrivendone o disegnandone la seconda pagina a partire da incipit famosi
Si chiama “Un racconto in due pagine” ed è una sfida di creatività e fantasia: partendo dall’incipit famoso di un grande romanzo, ciascuno è invitato a completare la storia a proprio gusto, disegnando o scrivendo un altro finale in una sola pagina. Il risultato sarà “Un racconto in due pagine” scritto a quattro mani con i grandi autori della letteratura.
La proposta arriva dalla rete delle 44 biblioteche delle Valli dei mulini che hanno dedicato all’iniziativa un nuovo sito dedicato “Un racconto in due pagine” in cui compaiono i primi tre incipit da cui lasciarsi ispirare.
Per gli adulti punti di partenza sono “Le parole che non ti ho detto” di Nicholas Sparks e quel messaggio affidato al mare, chiuso in una bottiglia e “Anna Karenina” di Lev Tolstoj: “Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo”.
Per i bambini invece (ma non solo per loro) l’incipit proposto è di Luis Sepulveda (recentemente scomparso) con la “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
La storia può essere completata con un disegno o con un testo di una sola pagina (4500 battute) e tanta fantasia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.