“StraInCasa”, la beneficenza si fa correndo in casa
L’idea è stata di Matteo Raimondi. Hanno partecipato 533 atleti per un ricavato di 10780 Euro
533 partecipanti e un ricavato di quasi 11mila Euro. Si è svolta ieri la prima edizione della corsa “StraInCasa”. Particolarità? Ogni concorrente ha partecipato direttamente da casa sua.
L’idea è stata di Matteo Raimondi, appassionato podista che in quattro giorni è riuscito a organizzare questa manifestazione sportiva “casalinga” che oltre a divertire i partecipanti è servita a raccogliere una bella somma di denaro da devolvere in beneficenza.
Si poteva partecipare alla “gara” camminando o correndo in casa o in giardino, sul tapis rullant ma anche in bici sui rulli o in cyclette e l’obiettivo era personale, ognuno infatti poteva decidere il proprio traguardo. Unica regola: stare in casa.

Un’organizzazione praticamente perfetta, con tanto di pettorali spediti via mail a ogni iscritto e la possibilità di stamparsi la medaglia per premiarsi alla fine dell’attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.