Un quiz su storia e territorio contro la noia

Ogni giorno una domanda su storia, monumenti e curiosità relative al comune di Monvalle: l'iniziativa della Pro loco per affrontare con leggerezza l'isolamento

quiz spread

Sapete per quale motivo ci sono tre anelli nello stemma del comune di Monvalle? Siete forti in geografia e ricordate con precisione in quale comune nasce il Monvallina? Oppure iniziate semplicemente a sentire la noia dell’isolamento? Se è così, allora la Pro loco ha una proposta per voi.

Mercoledì primo aprile sulla pagina Facebook della Pro loco Monvalle è iniziato un quiz dedicato alla storia, al territorio e alle uriosità del piccolo comune affacciato sul Lago Maggiore.

«Ogni giorno – spiegano dalla Pro loco – verrà pubblicata una domanda a scelta multipla che potrà avere come argomento la nostra Pro Loco, il nostro paese e il nostro territorio. Alle prime tre persone che risponderanno esattamente verranno assegnati dei punti. Alla fine del gioco le tre persone che avranno accumulato più punti vinceranno dei premi».

Un’iniziativa simpatica per attraversare con più leggerezza questo momento difficile, e perché no? Scoprire qualche curiosità sul proprio comune direttamente da casa.

di
Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.