Come conoscere il mondo delle monete virtuali grazie a Bitcoin Billionaire

Per capire da vicino in che modo funziona il settore delle criptovalute si può fare affidamento su Bitcoin Billionaire: non si tratta di un sistema che consenta di guadagnare bitcoin né di un gioco che si fonda sulla blockchain, ma si tratta comunque di un supporto prezioso a cui far riferimento. Il gioco è gratuito, ma si può richiedere la versione a pagamento per eliminare la pubblicità: conviene farci un pensierino perché in effetti le intrusioni promozionali a volte si rivelano piuttosto fastidiose. Scaricato più di 1 milione di volte, Bitcoin Billionaire all’avvio segnala che i bitcoin non c’entrano niente: sempre meglio precisarlo per evitare malintesi.
Come si gioca con Bitcoin Billionaire
Dopo che il gioco è stato avviato, il primo passo da compiere consiste nel creare il proprio personaggio; a quel punto è possibile procedere con la missione iniziale. Ecco, quindi, che ci si ritrova impegnati nel minare 50 bitcoin: niente di troppo complicato, visto che per riuscirci è sufficiente ripetere tanti clic sullo schermo. La dinamica alla base di Bitcoin Billionaire è proprio questa: per simulare la Proof of Work è necessario cliccare per estrarre le monete virtuali. Non c’è alcuna integrazione con la blockchain, mentre a dir la verità il gameplay si rivela molto limitato.
Giocare con Bitcoin Billionaire: pregi e difetti
In effetti già dopo pochi minuti di gioco ci si rende conto di una certa ripetitività, che a ben vedere costituisce il difetto più significativo e più evidente di Bitcoin Billionaire. L’altro elemento di disturbo è dovuto alla pubblicità: niente che sia davvero impossibile da sopportare, ma comunque è indispensabile pagare se si è intenzionati a usufruire di una progressione veloce.
Le caratteristiche principali di Bitcoin Billionaire
Proseguendo nella disamina di Bitcoin Billionaire occorre mettere in evidenza la semplicità del layout: secondo alcuni è perfino eccessiva, ma si tratta di gusti personali. Ciò che può dare fastidio a più di un giocatore, invece, è la rappresentazione del nerd tradizionale, che viene mostrato secondo uno stereotipo che non sarebbe eccessivo definire offensivo. Si propone, infatti, la figura di un nerd solitario e loser, che trascorre tutto il tempo a disposizione di fronte al computer. Ma d’altra parte la missione del gioco è proprio questa: minare bitcoin senza soluzione di continuità nel tentativo di arricchirsi il più possibile.
Come fare per vincere a Bitcoin Millionaire
A mano a mano che i bitcoin vengono accumulati, le monete virtuali possono essere convertite, così che l’hardware possa essere migliorato e si abbia l’opportunità di minare un numero di bitcoin sempre più elevato. In estrema sintesi, lo scopo che si persegue quando si gioca a Bitcoin Millionaire è quello di raggiungere la cifra più alta possibile di bitcoin, ben oltre i 21 milioni che il whitepaper prevede. Il problema è che dopo un giorno intero di gioco non si riesce ad arrivare neppure a 1 Bb, a prescindere da quello che si compra. Infatti, il compito successivo a cui ci si deve dedicare è quello di re-investire le proprie criptovalute.
Re-investire i bitcoin
In pratica, una volta che tutti i bitcoin sono andati persi, è come se si ricominciasse da zero, potendo contare solo su qualche bonus, per di più di valore modesto. E così ci si accorge, dopo un po’ di tempo, che con tutta probabilità il reale obiettivo del nuovo investimento richiesto non è altro che fare in modo che il giocatore ricominci dal punto di partenza per continuare a giocare. Ma, come si è detto, la ripetitività eccessiva di questo meccanismo alla lunga finisce per stancare e non soddisfare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.