Con i fondi della regione parte la messa in sicurezza di Tommaseo e sede dell’ASSB

Il comune ha deciso di utilizzare così i fondi regionali per interventi di valorizzazione del patrimonio. Lavori da mettere in cantiere entro il 31 ottobre

Generico 2018

Il rifacimento totale della sede dell’ASSB di via Ariosto e la messa in sicurezza della scuole Tommaseo. Sono questi gli interventi che il comune di Busto Arsizio ha deciso di affrontare con i fondi messi a disposizione da Regione Lombardia per interventi da mettere subito in cantiere.

“Abbiamo deciso di stanziare 650.000 euro per mettere in sicurezza anche le Scuole Tommaseo -ha spiegato il sindaco Antonelli- I lavori dovranno essere cantierati entro Ottobre per poter accedere al contributo ma noi siamo già pronti”.

Le Tommaseo erano infatti rimaste fuori dai finanziamenti del governo per il programma di interventi in diverse scuole della città, lavori che sono iniziati nelle scorse settimane dopo il blocco causato dal lockdown.

“Sempre grazie al contributo di Regione Lombardia oggi in giunta abbiamo approvato lo stanziamento di € 650.000 per il rifacimento totale della sede della ASSB di Via Ariosto a Busto -spiega sempre Antonelli-. Un edificio ridotto veramente male che finalmente potrà tornare a completa disposizione di tutte le società sportive della Città”. In questo caso l’amministrazione da diverso tempo cercava i fondi per la messa in sicurezza dell’edificio che era anche stato transennato dopo alcuni crolli di piastrelle e intonaco. (nella foto in alto.

Ripartiti i cantieri nelle scuole di Busto Arsizio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.