Doppia rapina in farmacia a Samarate e Lonate, caccia al malvivente
Fallito il colpo a Lonate, nella frazione Sant'Antonino Ticino, riuscito quello a Samarate. Subito sul posto Polizia Locale e carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio
Doppia rapina di prima mattina, a Samarate e Lonate Pozzolo, frazione Sant’Antonino Ticino.
Un rapinatore solitario ha “ripulito” alle 9.10 del mattino la Farmacia Mosca, a due passi dal municipio di Samarate, mentre poco prima il colpo alla Farmacia Castelletti a Sant’Antonino Ticino è fallito per la reazione immediata del proprietario.
Insoliti i bersagli delle rapine (entrambi in zone centrali, soprattutto Samarate) e anche l’orario, visto che le rapine di solito si concentrano negli orari di chiusura, quando maggiore è il contante in cassa.
Il colpo a Sant’Antonino Ticino è avvenuto alle 8.55: «Era coperto con cappuccio e mascherina, ha saltato la coda ed è entrato subito nel retro superando il dispenser del gel disinfettante, era armato con un taglierino» spiega Domenico Castelletti, titolare della farmacia, che si trova in un condominio nelle viuzze del centro storico. Lo stesso titolare ha reagito spintonando il rapinatore, che a quel punto si è dato alla fuga precipitosa, lasciando dietro di sé qualche danno agli espositori rovesciati e un po’ di pura per i titolari.
Anche a Samarate la persona entrata nella farmacia era una sola, le farmaciste lo hanno anche inseguito sul marciapiedi, come si vede anche in un video. Subito dopo sono arrivati gli uomini in divisa, richiamati dal trambusto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia Locale di Samarate, che ha il suo comando a poche decine di metri, seguiti poi dai carabinieri, che erano nel frattempo intervenuti anche a Sant’Antonino.
Indaga la compagnia carabinieri di Busto Arsizio. Il ricercato sarebbe un italiano, fuggito con una utilitaria.
(articolo aggiornato alle ore 15.25 di mercoledì 13 maggio; in una prima versione si dava notizia del solo colpo a Samarate)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.