Varese ricorda Falcone e la strage di Capaci
Alla cerimonia erano presenti tra gli altri il sindaco Davide Galimbertie, alla loro prima uscita pubblica, il nuovo prefetto di Varese Dario Caputo e il nuovo presidente del tribunale di Varese Cesare Tacconi

Varese, alle 17.57, ora della strage di Capaci, ha ricordato il 28esimo anniversario dell’omicidio di Giovanni Falcone, di sua moglie e della sua scorta, avvenuto tra Palermo e l’aeroporto di Punta Raisi, che ora prende il nome dei giudici Falcone e Borsellino.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco Davide Galimberti, il comandante della Polizia Locale Matteo Ferrario, il vicequestore vicario Leo Testa, il sostituto procuratore della Repubblica a Varese Daniela Borgonovo e, alla loro prima uscita pubblica, il nuovo prefetto di Varese Dario Caputo e il nuovo presidente del tribunale di Varese Cesare Tacconi.
Dopo le dichiarazioni di rito nel cortile d’onore, le autorità si sono spostate sul muro di palazzo Estense dove è stata apposta la targa in memoria: qui è stata deposta una corona di fiori e, alle 17.57, è stato osservato un minuto di silenzio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.