Incidente in handbike per Alex Zanardi, portato in ospedale con l’elisoccorso
Secondo una prima ricostruzione il grande campione paralimpico è stato coinvolto in un incidente mentre portava avanti la staffetta di Obiettivo Tricolore, partita lunedì da Luino. Le condizioni sarebbero gravi

È ancora da ricostruire la dinamica dell’incidente avvenuto oggi – venerdì 19 giugno – nei pressi di Siena, che ha visto coinvolto il grande campione paralimpico Alex Zanardi.
L’ex pilota, che proprio a causa di un incidente in pista aveva perso l’uso delle gambe, stava portando avanti la staffetta Obiettivo Tricolore, che era partita lunedì mattina proprio da Luino con la Silvana Vinci.
La staffetta che unisce l’Italia ha preso il via dal lungolago di Luino
Secondo quanto riporta Ansa, Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale. Le condizioni dell’atleta sarebbero gravi, anche se non avrebbe mai perso conoscenza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.