“Mia madre ha colpito la nonna”, anziana uccisa in casa a Orago

La donna, che era bloccata a letto, è stata colpita con una suppellettile intorno alle 2 di notte. Arrestata la figlia

Una donna di 94 anni è morta questa notte a causa di un evento violento nella sua abitazione di Jerago con Orago in via Mazzini.

Galleria fotografica

Anziana morta in casa a Jerago, indagano i carabinieri 4 di 11

L’anziana, che si chiamava Giulia Giacomini, è stata rinvenuta cadavere dal 118 che ha inviato su posto un’ambulanza e un’automedica, stessi mezzi che hanno poi trasportato la figlia della vittima, una donna di 72 anni al pronto soccorso.

Il fatto è emerso nella mattina di oggi, mercoledì 3 giugno, quando una donna 44enne di Carnago si è rivolta ai carabinieri di Albizzate per segnalare che la madre 72enne, Gianna Guglielmetti residente a Jerago con Orago insieme al marito, durante la notte ed a seguito di un diverbio, aveva colpito la nonna 94enne al capo con un oggetto contundente, causandone il decesso.

L’arma del delitto è stata individuata in una suppellettile, portata dal secondo al terzo piano. La vittima era allettata.

I carabinieri, immediatamente intervenuti unitamente a personale sanitario, hanno trovato il corpo senza vita dell’anziana donna.

Sul posto hanno operato i carabinieri della compagnia di Gallarate per i rilievi di rito e la precisa ricostruzione dei fatti con il capitano dei carabinieri di Gallarate Matteo Russo. Sul posto il Procuratore Capo della Repubblica di Busto Arsizio e il Sostituto di turno Massimo De Filippo, che coordinano le indagini unitamente a personale specializzato per i rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei carabinieri.

Nella corte di via Mazzini 7-11 è rimasto per l’intera mattina, piantonato dai carabinieri sul ballatoio, il genero della vittima. È da chiarire la sua posizione, alla luce del fatto che è convivente con le due donne e alla luce della distanza temporale tra il momento dell’omicidio (nel cuore della notte, poco dopo le due) e il momento della chiamata ai carabinieri, nella prima mattina di oggi. Alle 14 l’uomo è stato portato in caserma per accertamenti.

anziana morta jerago con orago

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Anziana morta in casa a Jerago, indagano i carabinieri 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore