“Mia madre ha colpito la nonna”, anziana uccisa in casa a Orago
La donna, che era bloccata a letto, è stata colpita con una suppellettile intorno alle 2 di notte. Arrestata la figlia
Una donna di 94 anni è morta questa notte a causa di un evento violento nella sua abitazione di Jerago con Orago in via Mazzini.
L’anziana, che si chiamava Giulia Giacomini, è stata rinvenuta cadavere dal 118 che ha inviato su posto un’ambulanza e un’automedica, stessi mezzi che hanno poi trasportato la figlia della vittima, una donna di 72 anni al pronto soccorso.
Il fatto è emerso nella mattina di oggi, mercoledì 3 giugno, quando una donna 44enne di Carnago si è rivolta ai carabinieri di Albizzate per segnalare che la madre 72enne, Gianna Guglielmetti residente a Jerago con Orago insieme al marito, durante la notte ed a seguito di un diverbio, aveva colpito la nonna 94enne al capo con un oggetto contundente, causandone il decesso.
L’arma del delitto è stata individuata in una suppellettile, portata dal secondo al terzo piano. La vittima era allettata.
I carabinieri, immediatamente intervenuti unitamente a personale sanitario, hanno trovato il corpo senza vita dell’anziana donna.
Sul posto hanno operato i carabinieri della compagnia di Gallarate per i rilievi di rito e la precisa ricostruzione dei fatti con il capitano dei carabinieri di Gallarate Matteo Russo. Sul posto il Procuratore Capo della Repubblica di Busto Arsizio e il Sostituto di turno Massimo De Filippo, che coordinano le indagini unitamente a personale specializzato per i rilievi del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei carabinieri.
Nella corte di via Mazzini 7-11 è rimasto per l’intera mattina, piantonato dai carabinieri sul ballatoio, il genero della vittima. È da chiarire la sua posizione, alla luce del fatto che è convivente con le due donne e alla luce della distanza temporale tra il momento dell’omicidio (nel cuore della notte, poco dopo le due) e il momento della chiamata ai carabinieri, nella prima mattina di oggi. Alle 14 l’uomo è stato portato in caserma per accertamenti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
erreffe su Roglic e Van Aert sfidano Pogacar: scontro tra titani alla Tre Valli Varesine
axelzzz85 su Il processo per la “gang della roba": in 6 davanti al giudice a Varese
Luigi Roi su Scocca mezzogiorno e il telefono "lancia l'allarme"
marco c. grasso su Cassani: "Il governo oggi ha preso atto dell’importanza strategica del Cargo di Malpensa"
GrandeFratello su Un'altra settimana di code in Valganna: il senso unico alternato proseguirà fino al 22 settembre
elenera su Il veterinario che “ritrova“ il capriolo salvato e curato due anni fa in Valganna dopo l'incidente stradale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.