Sculture di carta tra forme e luci
La didattica museale del MA*GA propone ai bambini un nuovo laboratorio creativo Lab Inside per sperimentare la scultura

La didattica museale del MA*GA propone ai bambini un nuovo laboratorio creativo di Lab Inside, questa volta per imparare a costruire delle piccole sculture… con la carta!
La carta, sì, avete letto bene e non è una provocazione: si tratta di un materiale forse poco usuale in scultura ma la carta “si può piegare, strappare, accartocciare, arrotolare, intrecciare, tagliare e incastrare”. Tante lavorazioni che permettono ai piccoli artisti in erba di sperimentare la relazione con lo spazio e la luce. In una combinazione infinita di forme, tecniche e intrecci.
Sul sito del museo è possibile scaricare il pdf che spiega passo dopo passo come realizzare la propria scultura partendo da matita, righello, forbici e cartoncini colorati.
Una volta realizzata la propria scultura è possibile fotografarla e inviare lo scatto migliore al museo: sarà pubblicato sulle pagine social del MA*GA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.