Pizzicate in auto con attrezzi da scasso, gioielli e denaro: arrestate due giovani

La Polizia cantonale ha eseguito due arresti per alcuni episodi di furto in appartamento. In manette due italiane di 19 e 26 anni

Polizia cantonale

Due giovani donne sono state arrestate dalla Polizia cantonale a Novazzano e accusate di furto con scasso. Si tratta di una ragazza di 19 anni e una ventiseienne entrambe cittadine italiane dove risiedono.

A decidere della misura cautelare il Ministero pubblico sulla base dell’attività investigativa della Polizia cantonale e delle Guardie di confine in merito a un recente tentato furto con scasso a Muralto. Le perquisizioni, personale e del veicolo su cui si trovavano le donne, hanno permesso di rinvenire diversi attrezzi da scasso e refurtiva (tra cui denaro e gioielli) riconducibile a un furto avvenuto a Chiasso.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire l’eventuale responsabilità delle arrestate in altri colpi registrati nelle ultime settimane in Ticino. Le principali ipotesi di reato nei loro confronti sono di ripetuto furto, ripetuta violazione di domicilio e ripetuto danneggiamento. L’inchiesta è coordinata Procuratore pubblico Roberto Ruggeri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.