Torna in piazza il mercatino estivo della croce rossa italiana

Sabato 18 Luglio il Comitato di Varese sarà in corso Matteotti per la prima volta, dopo il periodo di blocco e chiusura dovute alla pandemia per Covid-19

Generico 2018

Sabato 18 Luglio il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana tornerà in piazza per la prima volta dopo il periodo di blocco e chiusura dovute alla pandemia per Covid-19.

Decine di Volontari C.R.I. scenderanno in piazza in corso Matteotti a Varese durante tutto l’arco della giornata, per proporre alla cittadinanza diverse attività utili e formative, insieme a prodotti preparati con cura, per raccogliere fondi necessari a proseguire i servizi che svolgiamo quotidianamente e poterlo fare in piena sicurezza muniti degli adeguati presidi.

Corso Matteotti sarà animato dal Mercatino Estivo della C.R.I. Varese: dalle 10 alle 24 potrete sostenere le numerose attività del Comitato dando un contributo libero per i colorati sacchetti di riso cuciti dalle volontarie, per le piantine di begonie offerte da Agricola, oppure per i palloncini che allieteranno i più piccoli.

Alla mattina inoltre lo staff di Infermiere Volontarie si dedicherà alla misurazione della pressione e della glicemia.

Nel banchetto verranno fornite preziose indicazioni per la prevenzione delle malattie della pelle e saranno divulgate nozioni in materia di educazione sessuale e infezioni sessualmente trasmissibili.

Al mercatino, infine, sarà possibile prenotare un aperitivo, organizzato da Cri al Sacro Monte per sabato 25 Luglio: per info eventi@crivarese.it oppure 336 6454396.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.