Deposito incontrollato di rifiuti industriali, sigilli in un piazzale di viale Magenta
Blitz della Polizia Locale di Busto Arsizio all'interno di un'area industriale all'angolo con via Toniolo. Sul piazzale erano stati accatastati numerosi bidoni contenenti sostanze chimiche

Sigilli all’interno dell’area industriale di viale Magenta, angolo via Toniolo, a Busto Arsizio. Nella giornata di venerdì gli agenti della Polizia Locale bustocchi hanno eseguito dei controlli all’interno della grande area industriale inglobata tra le case di Sacconago chiedendo e ottenendo il sequestro probatorio del piazzale dove erano stoccati in maniera non conforme.
Gli agenti si sono trovati davanti numerosi bidoni blu, alcuni vuoti e altri pieni di sostanze chimiche utilizzate dalle ditte che operano all’interno. I rifiuti, appartenuti alla tintoria Colortex, erano ammassati in una zona non al riparo dalle intemperie, in mezzo ad altri materiali. La decisione di sequestrare l’area per potervi effettuare alcuni accertamenti, è stata convalidata dal giudice per le indagini preliminari e i verbali sono ora in mano alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio che dovrà avviare una verifica sull’area.
Al momento non si conoscono i particolari del sequestro e solo un’indagine approfondita potrà chiarire se all’interno dell’area sono stati commessi reati ambientali e di che tipo. Sul posto è intervenuta anche l’Arpa che ha effettuato dei controlli sulle sostanze presenti nei bidoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.