Tragedia sulle Alpi in Val d’Aosta, precipita e muore una samaratese di 36 anni

Erika Giorgetti era in cima al Rothorn insieme ad un amico. Entrambi sono stati ritrovati senza vita dal Soccorso Alpino

erika giorgetti

Tra le due vittime nell’incidente in montagna avvenuto lungo la cresta del Rothorn (cima posta a 3150 metri tra le vette della Val d’Aosta) c’è anche una giovane donna di Samarate. Si chiamava Erika Giorgetti e aveva 36 anni; appassionata di montagna a cui aveva dedicato la sua vita, da un anno era residente ad Ayas (Ao) e lavorava nell’ufficio del turismo di Champoluc.

La donna era in cordata con Nicola Bertola, 38enne originario di Vercelli anch’egli residente ad Ayas. Entrambi – secondo una prima ricostruzione – sarebbero precipitati per circa 100 metri. I loro corpi sono stati ritrovati dal Soccorso Alpino questa mattina dopo che la madre di Bertola aveva dato l’allarme per il mancato rientro dei due.

L’articolo di AostaSera con i dettagli


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.