Quantcast

Ubi Banca chiude il primo semestre a 184 milioni di euro

Un dato in crescita del 38,1% rispetto all'analogo periodo del 2019. Il ceo di Ubi Banca, Victor Massiah, ha annunciato che lascerà la società

Ubi Banca- Bpb generiche

Ubi Banca chiude il primo semestre con un utile a 184,3 milioni di euro, in crescita del 38,1% rispetto all’analogo periodo del 2019.

Nel secondo trimestre l’utile netto è stato pari a 90,7 milioni, in linea con i 93,6 del primo trimestre dell’anno, nonostante l’impatto del lockdown per Covid19 sui ricavi e maggiori rettifiche su crediti. Lo comunica Ubi Banca in un comunicato ufficiale.

Al termine della conference call con gli analisti finanziari, come riportato dall’Ansa, il ceo di Ubi Banca, Victor Massiah, ha annunciato che lascerà la società “questa sera”.

Il consiglio d’amministrazione ha diffuso una nota nella quale si evidenzia che “nell’attesa del regolamento dell’opas, i consiglieri di Ubi Banca manifestano la propria intenzione di rimettere il proprio mandato nelle mani dell’offerente rimanendo, se del caso, in carica per garantire la continuità operativa e gestionale nonché la corretta amministrazione della Banca fino all’assemblea di rinnovo degli organi”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore